giovedì 5 dicembre 2013

L'arte del Twerk: tra danza e provocazione


Twerk: è il movimento che sta facendo impazzire tutto il mondo. Movimenti veloci, semplici ed eccessivamente sensuali. Possiamo definirlo un tipo di ballo, nel quale i fianchi vengono scossi ad una velocità considerevole con lo scopo di creare un tremolio sulle natiche.
La moda è esplosa in modo esponenziale solamente dopo la performance della giovane Miley Cyrus agli MTV Video Music Award del 25 Agosto 2013. Il movimento non è nulla di nuovo, esiste da circa tredici anni ma dopo la sexy esibizione dell’interprete di Wrecking ball ha conquistato pure un significato sul dizionario Oxford Dictionary Online.
Sono state tante le critiche rivolte nei suoi confronti ma, tra commenti buoni e cattivi, è riuscita a guadagnare un comodo posto tra le classifiche mondiali e una popolarità che qualsiasi personaggio dello spettacolo invidierebbe; insomma, obiettivo centrato!


La moda ha coinvolto così tante persone (dai più piccoli ai più anzianotti) che un video disponibile su youtube che insegna come effettuare con precisione la twerk dance ha raggiunto quasi i 20 milioni di visualizzazioni.




Rihanna, famosissima cantante barbadiana, ha recentemente pubblicato il videoclip della canzone “Pour it up” nel quale interpreta a suo modo il twerk aggiungendo ancor più provocazione rispetto alla collega ex Hannah Montana.



Ben presto sono nate imitazioni, parodie e altro ancora; un esempio è "Il twerkatore", la parodia di Stefano Corti, iena del programma “Le iene” su Italia Uno.





Nessun commento:

Posta un commento